PALLAVOLO TORGIANO – TREVI  ( 1 – 3 )

La Pallavolo Torgiano scende in campo determinata a ritrovarsi come squadra: ha capito quanto ha sbagliato nelle partite precedenti e vuole riscattarsi. Si parte bene  gli attacchi vanno a segno, la difesa fa il suo dovere e ogni reparto ha i tempi e la determinazione giusta ma, la mancanza di abitudine a partite combattute, dove ogni punto diventa fondamentale, non permette al Torgiano di chiudere da vincitore il primo set. Nel secondo  set il Torgiano, realizza che ha i  mezzi e per contrastare la capolista, gioca spietatamente ogni punto e vince, lasciando lo Spoleto a 16 punti. Il terzo set viene combattutto ad armi parti fino al 20° punto poi una momentanea perdita di concentrazione del Torgiano da allo Spoleto la possibilita di allungare e vincere. La stessa cosa si verifica nel 4 set e cosi la partita si risolve in favore dello Spoleto. Tutto questo, però, non sminuisce la prestazione del Torgiano che, siamo sicuri, affronterà le prossime partite con un atteggiamento ancora più determinato e vincente.



gara9_

Pagelle: Torgiano-Trevi  (1-3) del 15 Dic. 2012

Dai un voto da 1 a10 (stelle) alla prestazione delle giocatrici

(bisogna dare un voto a tutte le giocatrici poi cliccare sul pulsante VOTA)

VN:F [1.9.22_1171]
Benvenuti Alessandra-11
Bianchi Laura-10
Cenci Martina-9
Cinti Margherita-5
De Rosa Benedetta-14
Falzetti Benedetta-16
Montagnoli Elena-12
Nulli Chiara-1
Patacca Lara-7
Pelucca Dajana-17
Salis Elena-2
Sambuco Sara-6
Spaccini Lucia-4
Rating: 6.9/10 (11 votes cast)

Torgiano News - Torgiano, Italyarticolo ripreso da TORGIANO NEWS

ENTUSIASMO E GRANDE FURORE AGONISTICO, QUESTA LA SERATA DELLA “PALLAVOLO TORGIANO” CONSUMATASI SABATO 15 PRESSO IL PALAZZETTO SPORTIVO. TRASCINANTE IL PUBBLICO, LA PARTITA E’ STATA APPASSIONANTE NONOSTANTE LA CADUTA FINALE CONTRO LE CAPOLISTE DELLA “MONINI GRANFRUTTATO TREVI”. “L’analisi del match è molto semplice. Sapevamo che dovevamo dare il nostro massimo ed anche di più, oggi. Per i primi 2 set abbiamo combattuto egregiamente. Poi è emersa la nota superiorità della ‘Monini’. Elogio comunque le nostre giocatrici”. Pensieri e parole di mister Gino Castellini, a margine dei quattro set di giornata vissuti a dir poco intensamente dagli storici supporter torgianesi. Pronti-via e la prima frazione di gioco vede un bel testa-a-testa, risoltosi per appena 2 punti a favore degli ospiti. La ‘rivincita’ avviene nel secondo set, con schiacciate micidiali, gioco corale e sagacia tattica di Castellini: 25 a 16 e Torgiano suona la carica. Ma, come detto, l’esperienza e la tecnica delle prime in classifica della Prima Divisione girone B “hanno fatto la differenza a lungo andare. Tali giocatrici hanno perso appena 2 set nell’arco dell’intera stagione!” – commenta laconico ma orgoglioso l’allenatore torgianese. Dunque, fiducia e concentrazione per il prosieguo del campionato: le ragazze della Torgiano se la giocheranno ad alti livelli fin dall’inizio dell’anno che verra’. Michele Baldoni.

 

Foto: ENTUSIASMO E GRANDE FURORE AGONISTICO, QUESTA LA SERATA DELLA "PALLAVOLO TORGIANO" CONSUMATASI SABATO 15 PRESSO IL PALAZZETTO SPORTIVO. TRASCINANTE IL PUBBLICO, LA PARTITA E' STATA APPASSIONANTE NONOSTANTE LA CADUTA FINALE CONTRO LE CAPOLISTE DELLA "MONINI GRANFRUTTATO TREVI".</p><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /> <p>"L'analisi del match è molto semplice. Sapevamo che dovevamo dare il nostro massimo ed anche di più, oggi. Per i primi 2 set abbiamo combattuto egregiamente. Poi è emersa la nota superiorità della 'Monini’. Elogio comunque le nostre giocatrici”. Pensieri e parole di mister Gino Castellini, a margine dei quattro set di giornata vissuti a dir poco intensamente dagli storici supporter torgianesi.<br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /> Pronti-via e la prima frazione di gioco vede un bel testa-a-testa, risoltosi per appena 2 punti a favore degli ospiti. La ‘rivincita’ avviene nel secondo set, con schiacciate micidiali, gioco corale e sagacia tattica di Castellini: 25 a 16 e Torgiano suona la carica. Ma, come detto, l’esperienza e la tecnica delle prime in classifica della Prima Divisione girone B “hanno fatto la differenza a lungo andare. Tali giocatrici hanno perso appena 2 set nell’arco dell’intera stagione!” – commenta laconico ma orgoglioso l’allenatore torgianese.<br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /> Dunque, fiducia e concentrazione per il prosieguo del campionato: le ragazze della Torgiano se la giocheranno ad alti livelli fin dall’inizio dell’anno che verra’.<br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /><br /> Michele Baldoni

 

 

 

LA CONCENTRAZIONE E LA CARICA DELLA “PALLAVOLO TORGIANO”: LE PALLAVOLISTE DI GINO CASTELLINI HANNO GIOCATO AD ARMI PARI QUASI FINO AL TERMINE DELL’INCONTRO.

 

Foto: LA CONCENTRAZIONE E LA CARICA DELLA "PALLAVOLO TORGIANO": LE PALLAVOLISTE DI GINO CASTELLINI HANNO GIOCATO AD ARMI PARI QUASI FINO AL TERMINE DELL'INCONTRO.

 

 

 

 

 

Share →